CONFERENZE e WEBINAR

- BALBUZIE -

INSIEME POSSIAMO RISOLVERLA

CONFERENZE E WEBINAR SULLA BALBUZIE

SICURAMENTE se sei su questo sito hai personalmente o indirettamente esperienza di Balbuzie.

Se per caso non sai nulla di balbuzie, IMMAGINA come sarebbe la tua vita se solo per ordinare un caffè o fare una telefonata, iniziassi a sudare freddo, a sentire il cuore battere all'impazzata. Al momento di aprire bocca le parole rimanessero incastrate in gola o ripeteste la prima lettera o sillaba.

Questa è la situazione in cui si trovano le persone che balbettano, quasi il 2% della popolazione italiana. Spesso chi balbetta viene preso in giro o discriminato o addirittura considerato meno intelligente.

  • Che cos'è la balbuzie e quali sono le cause? Si può "curare"?
  • Che differenza c'è tra disfluenza infantile e balbuzie effettiva?
  • Cosa possono fare gli altri per aiutare?
  • A che età è consigliabile intervenire?

Questi sono alcuni quesiti che affronteremo di persona durante la Conferenza oppure OnLine con Webinar; TU potrai intervenire ricevendo una risposta immediata. Gli incontri sono tenuti dalla nostra equipe che grazie alla loro personale esperienza e professionalità ti accompagneranno nel mondo della Balbuzie e del Medodo Psicofonico Mastrangeli. Di balbuzie si parla poco, per alcuni  è ancora un tabù, un disturbo da nascondere a se stessi e agli altri. Spesso le informazioni  che riceviamo sulla rieducazione sono confuse, contraddittorie e purtroppo a volte, illusorie. Scopo principale della nostra Associazione è quello di fare chiarezza attraverso la nostra esperienza personale e professionale.

Essendo la balbuzie un disturbo che coinvolge, non solo il linguaggio ma tanti aspetti della personalità, verranno introdotti alcuni strumenti di crescita personale e di consapevolezza inerenti anche al Counseling.

 

 PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PER PRENOTARTI AL PROSSIMO WEBINAR

INVIACI UNA MAIL

[contact-form-7 id="1306" title="Modulo di contatto  Avm"]

INCONTRO ONLINE GRATUITO

GIOVEDI' 21 OTTOBRE ORE 21

BALBUZIE?

INSIEME POSSIAMO RISOLVERLA

 

Partecipando ai nostri Incontri OnLine hai la possibilità di confrontarti con Professionisti che in prima persona hanno affrontato e superato la balbuzie.

Andrea Bovenzi, Lavinia Spano e Marco Giovannini partendo dalla loro esperienza ti guideranno a comprendere i meccanismi esterni ed interni di questo disturbo e ti presenteranno il Metodo Psicofonico Mastrangeli che da oltre 70 anni è divenuto punto di riferimento nel settore per la sua attualità ed efficacia.

Vuoi Affrontare e Risolvere la tua Balbuzie?

Grazie al Metodo Psicofonico Mastrangeli, alla tua forza di Volontà ed Allenamento potrai:

Superare la paura di parlare, Potenziare le tue capacità espressive e la conseguente Sicurezza interiore;
Riconquistare il tuo "spazio" e a sentirti a tuo agio all'interno della comunicazione;
Parlare in pubblico con più disinvoltura e a percepire l'altro come risorsa e non come “minaccia”.

 

La balbuzie NON si supera evitando le situazioni o ricorrendo a "strategie di mascheramento" del blocco; tutto questo non fa altro che aumentare il tuo disagio.

Se Vorrai, noi ti aiuteremo ad affrontare la tua difficoltà, ad iniziare a guardarla in faccia senza timore, a trasformare la paura di balbettare in Determinazione e Grinta per raggiungere, grazie all'Allenamento, il tuo Obiettivo.

Durante i corsi la maggior parte dei ragazzi ci chiedono: - Quando mi accorgerò di non essere più balbuziente? - Quando tra ciò che pensi e desideri comunicare e ciò che dici, non sentirai più la paura di balbettare!