CORSO ADULTI

"CAMBIARE PER CONOSCERE" SPERIMENTANDO NUOVE E RISOLUTIVE STRATEGIE PER LA BALBUZIE

CORSO ADULTI

Numerosi studi rivelano che in età adulta la balbuzie tende apparentemente ad attenuarsi: vi è un lieve miglioramento a livello fonetico dovuto molto spesso a strategie di mascheramento, come evitamento, sostituzione di una parola con un’altra o l'uso parole stereotipate (cioè, infatti, ecc). Questi continui mascheramenti alternati ai blocchi, tendono a presentarsi in circostanze particolari e ben precise, nelle quali la persona non riesce a gestire l'ansia scatenata da persone o situazioni che gli incutono soggezione o timore (presentazioni, colloqui, interrogazioni).

Tutto questo crea in loro confusione, rabbia sfiducia, insicurezza e tensione al solo pensiero di parlare.

La Parola viene vissuta come pericolo.

Ecco perchè i soggetti più grandi, rispetto ai bambini, hanno bisogno di conoscersi, di valutare certi loro comportamenti e percezioni che hanno influenzato in maniera cosi evidente il loro linguaggio e la loro vita.

Il Metodo Psicofonico ti permetterà di affrontare e superare i blocchi verbali con una nuova strategia, recuperando così internamente il ritmo e l’armonia della frase, riscoprendo cosi la tua sicurezza interiore.

E' un metodo semplice, immediato e se compreso fino in fondo, Potente ed Efficace.

Per cercare di venire incontro alle diverse esigenze di studio e di lavoro, i corsi di rieducazione dai 15 anni in poi, sono divisi in due formule:

  • CORSI RESIDENZIALI

  • CORSI NON RESIDENZIALI

CORSI RESIDENZIALI

  • CORSI di 10 giorni, programmati prevalentemente nel periodo estivo, in cui i soggetti vivono nello stesso ambiente terapeutico. Il corso prevede oltre all'impegno giornaliero di 7 ore in aula, momenti di svago e attività pomeridiane e serali in cui sperimentare le nuove abilità fonetiche e relazionali acquisite.
  • Per i più giovani è consigliabile la presenza di almeno un genitore negli ultimi giorni di corso: ad essi sono riservati incontri individuali e di gruppo per proseguire insieme, il percorso intrapreso dal  figlio/a nella vita di tutti i giorni.
  • MODULO di 2 giorni che verrà effettuato a distanza di circa 1/2 mesi, per monitorare e sostenere i risultati raggiunti.
  • MATERIALE DIDATTICO per proseguire a casa il percorso rieducativo.
  • SOSTEGNO GRATUITO DI SUPPORTO telefonico e on line anche tramite videochiamate, fornito direttamente dalla nostra equipe.
  • AGGIORNAMENTI sulle nostre attività, moduli di potenziamento e conferenze.

CORSI NON RESIDENZIALI

  • CORSI INTENSIVI di 10 giorni, riservati ad un numero ristretto di partecipanti organizzati periodicamente nelle principali città. Questa formula prevede alcuni giorni intensivi di 7 ore e un successivo impegno pomeridiane di 5 ore cosi da permettere allo studente/lavoratore di sperimentare il Metodo Psicofonico nella vita di tutti i giorni.
  • Per i più giovani è consigliabile la presenza di almeno  un genitore negli ultimi giorni di corso: ad essi sono riservati incontri individuali e di gruppo per proseguire insieme, il percorso intrapreso dal  figlio/a nella vita di tutti i giorni.
  • MODULO di 2 giorni che verrà effettuato a distanza di circa 1/2 mesi, per monitorare e sostenere i risultati raggiunti.
  • MATERIALE DIDATTICO per proseguire a casa il percorso rieducativo.
  • SOSTEGNO GRATUITO DI SUPPORTO telefonico e on line anche tramite videochiamate, fornito direttamente dalla nostra equipe.
  • AGGIORNAMENTI sulle nostre attività, moduli di potenziamento e conferenze.

Approfondimento

Cos'è la balbuzie? Come si manifesta?

Info e Prenotazioni

Vuoi avere informazioni sui nostri CORSI ADULTI?