CURRICULUM EMOZIONALE

LAVINIA SPANO

 

Mi chiamo Lavinia Spano sono nata a Pisa il 22 agosto del 1963 ed abito a Latina. Sono sposata dal 2003 ed ho una splendida bambina di 10 anni.

Ho conseguito il diploma di dirigente di comunità infantile. Dal 1998 ho intrapreso una formazione come Logoterapeuta presso l'istituto specialistico Villa Benia di Rapallo per la rieducazione della balbuzie e da allora collaboro per i corsi residenziali e non.

Ma credo che la parte più interesante, per me, è quella di essere stata balbuziente; infatti nel 1984 frequentai il corso di rieducazione a Roma dove conobbi il Prof. Vincenzo Mastrangeli.

In questi anni ho approfondito la Dizione Estetica, studiato e lavorato per il Prof. Mastrangeli che mi ha dato l'opportunità di aiutare le persone con disturbi del linguaggio. Ringrazio i miei tutor di formazione: dott.ssa Cristina Mastrangeli, dott. Antonio Liotta, dott. Giorgio Mele; ma non finirò mai di ringraziare Vincenzo Mastrangeli.

Credo che il mio punto di forza sia la serenità, l'ottimismo e riuscire ad ascoltare le parole del cuore... senza preoccuparmi troppo ma OCCUPANDOMI di ogni cosa che accade, con la Bocca, il Cuore e la Testa in armonia tra loro.

Sono disponibile a quanti desiderano risollevarsi per tornare ad essere protagonisti della loro vita e fiduciosi di intraprendere un percorso di rieducazione della balbuzie.

Il mio motto?

“Provare a Provarci perchè una balbettata in meno al giorno, leva la balbuzie di torno!”

Bene io l'ho fatto... ora, se vuoi, tocca a te!